www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

giovedì 7 settembre 2017

Il compleanno di Roger Waters

Hello,
compie gli anni oggi, 6 settembre, Roger Waters. Riduttivo chiamarlo il "bassista" dei Pink Floyd, sicuramente uno dei parolieri più bravi al mondo.
Membro fondatore dei Pink Floyd, dalla sua mente sono nati "The Wall", "Animals" "The final cut", oltre ad altri innumerevoli capolavori.
Sempre in "secondo piano", prima con Barrett e poi con Gilmour, persona sensibile, i suoi testi sono segnati dalla perdita del padre in tenera età.
Molto attivo politicamente, pacifista di sinistra, spesso attacca i "potenti del mondo", come nel 1993 con Bush, all'epoca presidente degli Stati Uniti.

Roger Waters seduto sulle ginocchia della madre (notate la somiglianza...) insieme al padre Eric ed al fratello John

«Io non sono un grande cristiano praticante, ma mi sconvolge davvero che persone - come il vostro presidente George Bush - si sostengano con delle stronzate su Dio che sosterrebbe uno schieramento rispetto ad un altro in guerra; ed è per tale motivo che ho scritto il testo della canzone "What God Wants". Beh, probabilmente Dio non vuole ciò. Dio non ha mai voluto Crociate o Jihad, manifestazioni delle insicurezze delle comunità musulmana e cristiana. Odio quando qualcuno usa la religione per sostenere la guerra nel mondo: è estremamente disgustoso e offensivo per me, e per tutti i cristiani, perché non era questo ciò che Cristo stava cercando di insegnare». 

Pink Floyd

Un punto di riferimento per la musica mondiale... un "pilastro". Dopo il "final cut" dato ai Pink Floyd continua con una immutata carriera da solista.
Happy Birthday Roger
Wazza 

 Ciao 2001 ha dedicato varie copertine a Roger Waters



Nessun commento:

Posta un commento