www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

lunedì 13 febbraio 2017

I compleanni di Steve Hackett e Peter Gabriel, di Wazza


Due Happy Birthday importanti in un colpo solo...  

Hello,
a distanza di un giorno compiono gli anni due ex Genesis…

12 febbraio: Steve Hackett, la chitarra per eccellenza dei Genesis.  Entrò con un annuncio nella band. Non facendo parte del "cerchio magico" costituito dai padri fondatori, fu sempre trattato come il "parente povero", specie da Tony Banks. Ma la sua classe è entrata di diritto nelle canzoni dei Genesis, la persona giusta nel momento di maggiore creatività della band.
Ha proseguito con una carriera solista che gli ha dato molte soddisfazioni… è l'unico che porta ancora in tour il "verbo". Stakanovista, come lui "forse" solo Ian Anderson, artisti in tour nove mesi all'anno... tutti gli anni!



13 febbraio: Peter Gabriel, uno dei geni "contemporanei" della musica, voce, fondatore, co-autore dei Genesis. Una carriera solista, piena di successi e riconoscimenti. Ha spiazzato tutti realizzando cose opposte al mondo dei Genesis, a partire dal primo album, un mix di generi; si "inventa" la world music creando la "Real World", dando visibilità a generi e ad artisti da sempre "emarginati" dal grosso pubblico e dalla stampa telecomandata.
Per portare avanti queste sue idee rischiò anche la bancarotta.
Ma anche qui ha prevalso il talento, ed è diventato un grande della musica mondiale… anche se per noi poveri malinconici  rimarrà sempre l'Arcangelo Gabriele dei Genesis!


Nessun commento:

Posta un commento