www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

lunedì 4 luglio 2016

Ci ha lasciato Claudio Galieti, di Wazza


Hello,
anche Claudio Galieti membro delle Orme dal 1966 al 1969, ci ha lasciati per un attacco cardiaco.
Bassista, lasciò il gruppo per "adempiere agli obblighi di leva", ha continuato a suonare, per divertimento, e in qualche "reunion" delle vecchie Orme.
RIP Claudio
Wazza


Aneddoto raccontato da Claudio Galieti

Vi racconto una storia vera a proposito di incidenti. Il Piper di Roma cercava nuovi gruppi musicali e noi, le Orme, spedimmo foto e curriculum. Ci chiamarono e andammo a Roma; partimmo da Venezia, ma non esisteva ancora l'autostrada perciò dovevamo andare fino a Bologna e prendere l'autostrada, con la nebbia da tagliare con il coltello. Arrivammo a Roma il mattino, scaricammo gli strumenti e il pomeriggio suonammo. Suonammo anche la sera e poi stanchi, veramente stanchi, andammo verso l'albergo per riposare.
Una luce, un botto tremendo, ed ecco che il furgone si alza dalla parte destra e comincia a girare un rumore di lamiere contro l'asfalto.
Ci fermammo settanta metri più avanti ribaltati di fianco. Cominciammo a chiamarci e a uscire con il cuore in gola; arrivarono la polizia e l'ambulanza, mi portarono all'ospedale e ci rimasi due giorni, finchè non venne a prendermi mio padre. Presi solo una testata da Nino che era seduto davanti come me. Aldo, Marino e Nino non si fecero niente, solo escoriazioni.

Ecco la posso raccontare, siamo stati Fortunati. Molto Fortunati. Ciao a Tutti Claudio.


Nessun commento:

Posta un commento