www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

martedì 15 marzo 2016

TOUR DATES 15-20 MARZO 2016, di Zia Ross


TOUR DATES 15-20 MARZO 2016



Martedì 15/03
TEATRO LEONARDO - Via Andrea Maria Ampere, 1 - MILANO (MI)
ARTCHIPEL ORCHESTRA & ADAM RUDOLPH
"GO: ORGANIC ORCHESTRA"
info: 02 2668 1166 - www.teatroleonardo.it
Artchipel Orchestra incontra Adam Rudolph, percussionista, direttore d'ensemble, teorico della musica, compositore, figura complessa e poliedrica che forse soltanto a New York poteva nascere e svilupparsi attisticamente. Originario di Chicago, negli ultimi trent'anni Adam Rudolph si è esibito in concetti in tutto il mondo, ha suonato con Don Cherry, Jon Hassell, Sam Rivers, Pharoah Sanders, L. Shankar, Wadada Leo Smith, Omar Sosa, Fred Anderson, Muhal Richard Abrams. Recentemente è stato in Italia con Yusef Lateef e si ripropone a Milano questa volta alla guida di una delle orchestre più apprezzate del panorama jazzistico nazionale. Il progetto che presenterà al teatro Leonardo il prossimo 15 marzo si chiama Go: Organic Orchestra. Si tratta di musica da lui composta e diretta per grandi organici con un metodo chiamato Cyclic Vetticalism, un sistema compositivo assolutamente originale e innovativo basato su cicli ritmici legati alla tradizione africana e indiana. Marco Fior, Marco Mariani, Gianni Sansone trombe | Andrea Baronchelli, Albetto Bolettieri tromboni | Felice Clemente, Massimo Cavallaro sax soprano | Rosarita Crisafi, Germano Zenga sax tenore | Rudi Manzoli sax baritono | Albetto Zappalà clarinetti | Carlo Nicita flauti | Eloisa Manera, Stefano Montaldo, Carmelo Patti archi | Beppe Barbera pianoforte | Massimo Giuntoli tastiera | Mariangela Tandoi fisarmonica | Naima Faraò, Serena Ferrara, Giusy Lupis voci | Gianluca Albetti, Marco Vaggi contrabbasso | Ferdinando Faraò, Stefano Lecchi batteria | Lorenzo Gasperoni percussioni | Adam Rudolph conduzione e composizione
Biglietto Intero € 20.00 - Ridotto Area M Card € 15,00

BLUE NOTE - Via Borsieri, 37 - Q.re Isola - MILANO (MI)
AMBROSE AKINMUSIRE QUARTET
Ore 21.00

CANTINA BENTIVOGLIO - Via Mascarella, 4/b - BOLOGNA(BO)
ROBERTO GATTO, ALESSANDRO LANZONI
SERATA DI JAZZ ALLA CANTINA BENTIVOGLIO

SPAZIO AEREO - Via delle Industrie 27/5 - MARGHERA (VE)
THE JON SPENCER BLUES EXPLOSION
I Jon Spencer Blues Explosion e spesso abbreviato in JSBX, sono un gruppo musicale punk blues e noise rock di New York, composta da Jon Spencer, Judah Bauer e Russell Simins. Ora sono in tour in Europa.


Mercoledì 16/03

BLUE NOTE - Via Borsieri, 37 - Q.re Isola - MILANO (MI)
iTALIAN dIRE sTRAITS
Ore 21.00

ARTERÌA - vicolo Broglio 1/e - BOLOGNA (BO)
FEAT.ESSERELÀ
feat.Esserelà è un funambolico trio strumentale tastiere-chitarra-batteria, anomala line-up che risolve la questione basso alla stessa maniera di Ray Manzarek dei Doors (note basse con la mano sinistra e parte melodica, su pianoforte e suono Hammond, con la destra). Ne deriva un sound vintage dal brillantissimo interplay, sorta di Oblivion Express di Brian Auger lanciato su binari deraglianti e ipervitaminici, ricchi di cambi ritmici e soli esaltanti. Un sound eclettico che pare riecheggiare il grande epicentro rock dei ’60 e ’70, ma rivitalizzato da nuova energia e da grande freschezza intepretativa, tutt’altro che museale. I nostri eroi (bolognesi) si chiamano Renato Minguzzi (chitarra), Francesco Chiampolini (pianoforte e tastiere) e Lorenzo Muggia (batteria), non amano prendersi troppo sul serio (i titoli attestano una propensione molto divertita), ma suonano alla grande una sorta di jazz-rock-blues con rimandi classici e tinte prog-fusion e psichedeliche (con i Doors ci stanno pure certe analogie sonore). Da pochi mesi è uscito il primo album “Tuorl”. Lo scorso anno è uscito il primo album “Tuorl” e oggi si festeggia il primo anniversario.

LOCOS BAR - via valbusa grande, 7 - ROVERETO (TN)
AMAURY CAMBUZAT SUONA ULAN BATOR

ZINGARO' - VIA CAMPIDORI 11 - FAENZA (RA)
CHRISTIAN CAPIOZZO
Figlio del grandissimo Giulio Capiozzo batterista degli AREA e importante batterista Jazz riconosciuto in tutto il mondo,apprende dal padre come per emulazione l’amore per la musica ed in particolare per la batteria.Dall’età di 12 anni incomincia ad esibirsi nei locali della riviera Adriatica con gruppi Rock ed Rithem-blues,incominciando a mettersi in luce per la diversa concezione di intendere lo strumento,non solo ritmico ma anche melodico,come ci insegna soprattutto la scuola Afro-jazz. Esperienze di concerti live importanti: Jimmy Owens, Enrico Rava, Tony Scott, Sherman Hirbie, Gigi Cifarelli, Marco Tamburini, Cheryl Porter, Michel Subnich, Tony Scott, Bruce Forman, Tullio De Piscopo, Ernesttico Rodriguez, Cico Cicognani, Karl Potter, Patrizio Fariselli, Ares Tavolazzi, Michele Calgaro, Randy Bersen, Joe Salinas, Gianni Giudici, Mauro Pagani, Pape Gurioli, La Drummeria (con Ellade Bandini, Paolo Pellegatti, Eugenio Mori) e molti altri.

PANIC JAZZ CLUB - PIAZZA CASTELLO 42 - MAROSTICA (VI)
JACQUES MORELENBAUM
info: 0424/72707 – 328/8654325 - info@panicjazzclub.com - http://panicjazzclub.com - www.facebook.com/panicjazz
Jacques Morelenbaum, attualmente tra i più importanti testimonial della musica brasiliana nel mondo. Ne sono conferma la miriade di collaborazioni con artisti di fama internazionale che può vantare la sua carriera e testimoniate da più di 600 dischi in cui risulta di volta in volta arrangiatore, produttore, compositore o violoncellista.

TEATRO DUSE - via Cartolerie, 42 - BOLOGNA(BO)
STEFANO BOLLANI
LA REGINA DADA
info: 051/226606 231836 - www.teatrodusebologna.it

AUDITORIUM CONCILIAZIONE via della Conciliazione, 2 - ROMA (RM)
BATTIATO E ALICE + ENSAMBLE SYMPHONY ORCHESTRA
info: 899500055 – biglietteria 06/32810333 - www.auditoriumconciliazione.it


Giovedì 17/03

BLUE NOTE - Via Borsieri, 37 - Q.re Isola - MILANO (MI)
TIMO LASSY BAND – LOVE BULLET – SPECIAL GUEST JOYCE E. YUILLE
Ore 21.00

TEATRO SANT ANTONIO - Via Pieve, 6 - MONTECCHIO MAGGIORE (VI)
EUGENIO FINARDI
info: Ufficio Cultura del Comune 0444/705737
Prevendita online su arteven.it e vivaticket.it - biglietteria del Teatro Sant'Antonio

ALCATRAZ - via Valtellina, 25 - Milano (MI)
FOLKSTONE
info: 02/69016352 - 339/2333672 - www.alcatrazmilano.com - www.myspace.com/alcatrazmilano

TEATRO JOLLY - Via Costantino Domenico, 54 - PALERMO (PA)
JACQUES MORELENBAUM
info: 091 637 6336 - info@teatrojolly.it - www.teatrojolly.eu
Jacques Morelenbaum, attualmente tra i più importanti testimonial della musica brasiliana nel mondo. Ne sono conferma la miriade di collaborazioni con artisti di fama internazionale che può vantare la sua carriera e testimoniate da più di 600 dischi in cui risulta di volta in volta arrangiatore, produttore, compositore o violoncellista.

INIT - Via della Stazione Tuscolana 133 - ROMA (RM)
AMAURY CAMBUZAT SUONA ULAN BATOR

ROCK'N'ROLL - Via Giuseppe Bruschetti 11 - Milano (MI)
DIRAXY
I Diraxy sono una band post progressive di Milano. Nati a fine 2013, ricercano sonorità e tematiche tipiche del post progressive di matrice nord-europea, ispirandosi a band come Haken, Porcupine Tree, Opeth, Tesseract, Leprous e Karnivool. Il 29 febbraio è uscito l’album “The Vagrant”.

TEATRO GIUDITTA PASTA - via I maggio SARONNO (VA)
STEFANO BOLLANI
LA REGINA DADA
info: www.teatrogiudittapasta.it - 02 9670 1990
ore 21:00


17/18/19 marzo 2016

TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI - Viale dell'innovazione,, 1 - MILANO(MI)
DREAM THEATER
info: 02/641142212-214 - www.teatroarcimboldi.org
La band prog metal più famosa al mondo torna in Italia con il nuovo tour che segue l’uscita del nuovo album “The Astonishing”.
Inizio concerto ore 20.30


Venerdì 18/03

TEATRO MANZONI - Piazza Petazzi 18 - SESTO SAN GIOVANNI (MI)
PERFAREMUSICA UNA STORIA COSÌ
GIORGIO “FICO” PIAZZA, ROSARIO DE COLA, PINO FAVALORO, ALDO ASCOLESE E GIANLUCA ORIGONE
info: prenotazioni 34909703280
E’ il racconto in musica di un protagonista della musica italiana degli ultimi 50 anni e in particolare negli anni d’oro del progressive rock: Giorgio “Fico” Piazza.
Fico” è’ conosciuto principalmente per essere stato il bassista originario della Premiata Forneria Marconi, sicuramente il maggior gruppo italiano di musica rock a tutt’oggi in attività. Il nostro “Fico” in quegli anni ha fatto parte di numerosi altri gruppi musicali e in particolare ha partecipato, sempre in qualità di bassista, ai primi 5 long playing di Lucio Battisti. Le sue partecipazioni le possiamo sintetizzare con alcuni nomi: I Quelli, Lucio Battisti, Premiata Forneria Marconi, Equipe 84, Jethro Tull.
Se poi vogliamo parlare di Demetrio Stratos …
In questa serata “Fico” sarà accompagnato da amici di lunga data come Rosario De Cola e Pino Favaloro, con i quali ha condiviso l’esperienza musicale in vari gruppo. Rosario e Pino ci presenteranno brani di Lucio Battisti e dei Quelli. Avremo anche la partecipazione di due artisti di notevole interesse: Aldo Ascolese e Gianluca Origone. Aldo Ascolese, originario di Genova, definito da molti come uno tra i migliori cantautori genovesi in circolazione, nonché vero erede di Fabrizio De Andrè, ha fatto da spalla per anni a illustri cantautori, tra i quali De Gregori, De Andrè, Guccini, Vecchioni e Bertoli. Gianluca Origone, chitarrista classico, nel 1997 è con il gruppo emergente genovese “Lavori in corso”, con il quale partecipa a molti degli eventi importanti del circuito live supportando artisti quali: Negrita, Timoria, Paolo Belli, 99 Posse, Banco del Mutuo Soccorso, Gang , Yo Yo Mundi, Prozac+, Persiana Jones, Paolo Martella . Attualmente sta arrangiando il disco dell’amico Aldo Ascolese e lo accompagna nelle esibizioni dal vivo.
Una serata piena di qualità musicale per un piacevole ascolto e solidarietà. Come è caratteristica della nostra associazione, avremo la possibilità di contribuire alle attività di AIRETT onlus l’associazione Italiana che unisce in particolare i genitori con bambine/ragazze affette da Sindrome di Rett. La Sindrome di Rett è una patologia progressiva dello sviluppo neurologico che colpisce quasi esclusivamente le bambine. Potrete così acquistare le uova di Pasqua di AIRETT perché: “fare il bene ti fa bene”.
Presentata da: Un PONTE PER SESTO onlus.

BAR DAI BUTEI - piazza Massalongo 5 - TREGNAGO (VR)
BORNIDOL @ “TREGNAGO ROCK CONTEST”
i Bornidol nascono nel 2006 e, dopo un EP dalle tinte puramente rock pubblicato nel 2007 e una serie di assestamenti di formazione,pubblica nel 2014 “Bornidol2”, album che segna la svolta verso sonorità più aggressive e “progressive”.
Inizio concerto ore 22

BLACK HOUSE BLUES - Via Annarumma 92 - AVELLINO (AV)
CLEPSYDRA
Parte il tour 2016 della band psychedelic-space-progressive rock abruzzese dei Clepsydra che ha da poco pubblicato il nuovo album “Tropicarium”.

GIARDINI LUZZATI - Vico dei Biscotti ang Via San Donato (centro storico) - Genova (GE)
FUNGUS
info: 345 6203952 - http://www.giardiniluzzati.it
I Fungus nascono a Genova nel 2002 come gruppo di improvvisazione totale per evolvere successivamente verso composizioni più definite, sospese tra rock chitarristico, caldo e valvolare, e robuste tentazioni folk, acustiche. Hanno all’attivo tre album (“Careful”, “Better than Jesus” e “The Face of Evil”) e un EP (“25 grams”). Nella stessa serata i Da Captain Trips.
Inizio concerto ore 22

JAILBREAK LIVE CLUB - Va Tiburtina 870 - ROMA (RM)
HERETIC’S DREAM
Gli Heretic’s Dream sono una band che propone una miscela di hard rock, alternative, progressive e metal. Originariamente la band si è formata in Italia nel 2008 con un altro nome, ora è di base nel Regno Unito ma ha incorporato nuovi membri da Roma. Nel 2013 è uscito l’album “Walk the time”, mentre nel prossimo periodo è prevista l’uscita del nuovo album “Floating state of mind”.

ARCI SCUOTIVENTO - via Monte Grappa 4B - MONZA (MB)
IL BABAU & I MALEDETTI CRETINI - DITTICO DEL MISTERO E DEL TERRORE
Il Babau & i maledetti cretini tributa il suo omaggio a Poe rileggendo al lume fioco di un rock criptico e colto alcune tra le più oscure pagine dei Racconti del Mistero e del Terrore: La verità sul caso di Mr.Valdemar e La maschera della Morte Rossa.
Dà così vita a un cupo e coinvolgente “Fonodramma”, una vera e propria traduzione sonora dei racconti. Il risultato è un viaggio nevrastenico e carico di suspense in cui lo spettatore/ascoltatore è trasportato senza soluzione di continuità attraverso paesaggi sonori molto vari e sempre suggestivi sino all’ineludibile epilogo.
Il Babau & i maledetti cretini è un progetto artistico sospeso tra musica, teatro e letteratura fondato dai fratelli Casanova sul finire dello scorso millennio. Lasciata da parte la forma canzone reinventa il fonodramma, originale traduzione musicale e sonora di racconti letterari con spiccata propensione per il misterioso, il fantastico, il grottesco, il macabro, il bizzarro.
Inizio concerto ore 21.30

CRAZY BULL CAFÈ - viale Unità d’Italia 124 - FORMIA (LT)
JAMES SENESE & NAPOLI CENTRALE
James Senese, fondatore di uno dei gruppi più originali della scena settantiana italiana, ha pubblicato nel 2012 il suo nuovo album “E’ Fernut’ ‘O Tiempo”. Stasera si esibirà con la nuova formazione dei Napoli Centrale che vede Fredy Malfi alla batteria e cori, Gigi De Rienzo al basso ed Ernesto Vitolo alle tastiere.
Inizio concerto ore 21-30

TEATRO COMUNALE - Piazza Papa Niccolò IV - CAGLI (PU)
LA FABBRICA DELL’ASSOLUTO
La giovane band romana de La Fabbrica dell’Assoluto lo scorso anno ha esordito con album “1984-L’ultimo uomo d’Europa”, straordinario ed utopico concept album di orwelliana memoria.
Inizio concerto ore 21.30

TEATRO CREBERG Via Pizzo della Presolana - BERGAMO(BG)
PAOLO CONTE
info: 035/343251 - www.crebergteatrobergamo.it

CENTRO CULTURALE CHIASSO - Via Dante Alighieri 3b - CHIASSO (SVIZZERA)
STEFANO BOLLANI
LA REGINA DADA
info: Per prenotazioni/acquisto biglietti: Cassa Cinema Teatro +41 91 6950916 - cassa.teatro@chiasso.ch
ore 20:30

COX 18 - VIA CONCHETTA 18 MILANO (MI )
AMAURY CAMBUZAT SUONA ULAN BATOR
http://www.ulanbator.bizwww.uriah-heep.com

FABRIQUE MILANO - via Fantoli 9 - MILANO (MI)
URIAH HEEP
Un pezzo di storia della musica mondiale in Italia per tre concerti imperdibili. Questa la formazione attuale: Mick Box (chitarra e voce), Bernie Shaw (voce), Phil Lanzon (tastiere e voce), Russel Gilbrook (batteria) e Davey Rimmer (basso).
Inizio concerto ore 20
Costo biglietto 28,75 euro in prevendita (acquistabile su http://www.livenation.it/), 30 euro in cassa la sera del concerto

ESTRAGON - Via Stalingrado 83, Parco Nord - BOLOGNA (BO)
BANDABARDÒ @ IRLANDA IN FESTA

ORION CLUB Viale John Fitzgerald Kennedy, 52 - CIAMPINO (RM)
FOLKSTONE

COOP RINASCITA - Via Novara, 2 () ABBIATEGRASSO (MI)
AREA "OPEN PROJECT" TRIO @ BIA' JAZZ FESTIVAL 2016 - X EDIZIONE
In evoluzione permanente dai primi anni ’70, il progetto AREA si presenta a Bià Jazz in una delle sue forme più intriganti: l’Open Project trio. Accanto ad un ricercatore creativo e coerente come il tastierista PATRIZIO FARISELLI, troviamo il grandissimo MARCO MICHELI al basso ed un fenomeno dei poliritmi come il batterista WALTER PAOLI. Da più di quarant’anni impermeabili a tutti i tentativi di classificazione (è un “international POPular group” direbbero loro), sono tra i responsabili nell’aver avvicinato noi, inguaribili rockettari, alle sonorità delle avanguardie jazz. Un mito.
h 22,00

TEATRO ABC - Via Pietro Mascagni, 92 - CATANIA (CT)
JACQUES MORELENBAUM
info: 095/535382
Jacques Morelenbaum, attualmente tra i più importanti testimonial della musica brasiliana nel mondo. Ne sono conferma la miriade di collaborazioni con artisti di fama internazionale che può vantare la sua carriera e testimoniate da più di 600 dischi in cui risulta di volta in volta arrangiatore, produttore, compositore o violoncellista.

TEATRO LAURO ROSSI - PIAZZA DELLA LIBERTA' 18 - MACERATA (MC)
ENRICO RAVA, GIANLUCA PETRELLA
info: 0733/230735 – 233508 - http://www.tuttiteatri-mc.net

LA FELTRINELLI - piazza XXVII Ottobre 1 • Centro Commerciale Le BarcheMESTRE (VE)
LE ORME
info: 041/950791 - www.lafeltrinelli.it
Le Orme del batterista Michi Dei Rossi, unico componente dello storico trio veneziano del rock progressivo ancora in formazione, festeggeranno il loro cinquantesimo anno di attività con l’uscita, il 19 marzo, di “Felona e/and Sorona 2016” (“Love Music”- “Self”), nuova versione dello storico concept album del 1973, realizzato con nuovi arrangiamenti e nuove sonorità. All’uscita del disco seguirà un tour europeo che partirà ad aprile e vedrà Le Orme esibirsi anche a Roma e a Torino. Per presentare la nuova versione della suite, la band incontrerà i fan a Mestre, venerdì 18 marzo alle 18 alla Libreria Feltrinelli del centro Le Barche


18/19 marzo 2016

BLUE NOTE - Via Borsieri, 37 - Q.re Isola - MILANO (MI)
TUCK & PATTI
Ore 21.00 - Ore 23.30


Sabato 19/03

SPAZIO MAVV - VIA DEL GELSOLINO 45 - VITTORIO VENETO (TV)
GIANNI MAROCCOLO “NULLA È ANDATO PERSO” TOUR
info: 0438/554914 – 320/3681519 - spaziomavv@mavv.it - www.mavv.it - www.facebook.com/spazio.mavv
È partito il 6 febbraio il tour attraverso il quale Gianni Maroccolo ripercorre e racconta 30 anni di storia musicale. “Nulla è Andato Perso” debutterà infatti al Teatro Studio di Scandicci, luogo a cui Marok è molto affezionato, con ambientazione e regia a cura di Giancarlo Cauteruccio.
Nulla è Andato Perso” rappresenta un vero e proprio viaggio nel viaggio: da Via de Bardi 32, la storica cantina fiorentina dei Litfiba dove tutto ebbe inizio fino a vdb23, l’ultimo lavoro condiviso con il compianto Claudio Rocchi. Un racconto speciale affidato all’essenza della musica, della passione, degli incontri, della condivisione e di tutte le sfide che Gianni ha affrontato e vinto con l’autenticità che lo contraddistingue.
Maroccolo (basso & electronics) sarà accompagnato in tour da Antonio Aiazzi (tastiere, synth, fisarmonica), Andrea Chimenti (voce, pianoforte), Beppe Brotto (esraj, sitar, double guitar) e Simone Filippi (batteria & electronics). Lo spettacolo è prodotto da Lilium, in collaborazione con la Fondazione Teatro della Toscana.

CANCELLO DEL CINABRO - piazza del Monastero - GENOVA Sampierdarena(GE)
FLOWER FLESH + ERRATA CORRIGE
info: 389/5741721 - 010/6442695 - cinabro@oicl.it - http://www.pubcinabro.it/
I Flower Flesh apriranno in questo vero e proprio "tempio del rock" un concerto dei leggendari Errata Corrige, che nel 1976 pubblicarono "Siegfried, il drago e altre storie", una vera pietra miliare del progressive rock.

Mi-Rò - via Adige 5, frazione Badile - ZIBIDO SAN GIACOMO (MI)
UNREAL CITY TOUR + KALISANTROPE
Dopo il successo della tourneé che ha visto gli Unreal City suonare in Canada, Olanda, Belgio, Croazia e Austria, il gruppo progressive rock torna a suonare nel milanese per un promuovere l'ultimo album "Il Paese Del Tramonto", all'unanimità considerato uno dei migliori dischi progressive rock del 2015.
Per farlo il gruppo sceglie Il Circolo Mi Rò di Badile, frazione di Zibido San Giacomo (MI), per un concerto all'insegna della buona musica originale e suonata con la strabordante passione che anima il cuore di uno dei migliori gruppi progressive rock italiani contemporanei.
Durante la serata gli Unreal City saranno affiancati sul palco dalla formazione lombarda dei Kalisantrope.

FUNIVIE DEL LAGO MAGGIORE -SIGHTSEEING HOTEL BAR & RESTAURANT - ViaTiinelli, 15 - LAVENO-MOMBELLO (VA)
BLU NOTTE SUL LAGO, MUSICA AD ALTO LIVELLO

info: 327 223 3774 - giampaolo.funivia@libero.it
Organizzazione di Laveno e-Venti di Musica&Arte sul Lago Maggiore.
INFO e prenotazioni: tel. 335 5946184 / 334 8587961 - lavenoeventi.segreteria@gmail.com
Rassegna musicale in funivia in 2 appuntamenti.

CAFFÈ DUCALE - P.zza XX Settembre, 19 - SESSA AURUNCA (CE)
CLEPSYDRA
Parte il tour 2016 della band psychedelic-space-progressive rock abruzzese dei Clepsydra che ha da poco pubblicato il nuovo album “Tropicarium”.

OFFICINA DEL GUSTO - via Paolo Sarpi - MESTRE (VE)
LE ORME
prenotazione obbligatoria ai numeri: 392.2873208 e 347.8930349 o all’email: e.vesco@sonnyboy.it
Per festeggiare i cinquant’anni di storia, Le Orme decidono di fare un regalo a tutti i propri fan: un nuovo doppio album e doppio vinile. Una versione rivisitata, italiana ed inglese, con nuovi arrangiamenti, di uno degli album più importanti della carriera: “Felona e Sorona”. Stasera la presentazione del lavoro. La formazione attuale de Le Orme vede Michi Dei Rossi (membro storico della band) alla batteria, Michele Bon (con Le Orme dal 1990) alle tastiere, organo hammond, pianoforte e synth, e Fabio Trentini alla voce, basso, chitarra e basso pedale.
Inizio concerto ore 20
Quote di partecipazione:
• concerto + cena completa + dolce + prosecco 35 euro a persona
• come sopra + sistemazione in boutique hotel in camera doppia 65 euro a persona
• concerto + dolce + prosecco 20 euro a persona (salvo disponibilità di posti)

CYCLE CLUB - Via Petrarca, 180 - CALENZANO (FI)
FOLKSTONE
info: 340/6613535 – 320/1108003 - info@cycleclub.it - www.facebook.com/Cycle.Sound

CINQUECENTOJAZZ - via F. Speca, 5 - CORROPOLI (TE)
JACQUES MORELENBAUM
Jacques Morelenbaum, attualmente tra i più importanti testimonial della musica brasiliana nel mondo. Ne sono conferma la miriade di collaborazioni con artisti di fama internazionale che può vantare la sua carriera e testimoniate da più di 600 dischi in cui risulta di volta in volta arrangiatore, produttore, compositore o violoncellista.

ESTRAGON - Via Stalingrado 83, Parco Nord - BOLOGNA (BO)
MODENA CITY RAMBLERS @ IRLANDA IN FESTA

LAVANDERIA A VAPORE - Cso Pastrengo 51 - COLLEGNO(TO)
GANG - SANGUE E CENERE LIVE TOUR
info: 011/4033800 - www.lavanderiaavapore.it - biglietteria@lavanderiaavapore.it - www.gianpaolopetrini.it - Francesca (management):informazioni@professionaldrum.it , 348/8842529
Continua il tour dei GANG che presentano il loro ultimo disco "SANGUE E CENERE".

CAFFÈ LETTERARIO - Via Ostiense, 95 - ROMA (RM)
OAK ROCKBOOK
Gli OAK di Jerry Cutillo tornano al Caffè Letterario con il nuovo spettacolo "rockbook". Le canzoni dell'ultimo album "Viandanze" e i classici del prog e del rock più sofisticato, suonati da musicisti di grande esperienza e narrati dai migliori giornalisti del settore.
"rockbook" è il nuovo spettacolo degli OAK di Jerry Cutillo. Tanta musica, ospiti, riferimenti poetici, brevi racconti e multimedialità. Le canzoni dell'ultimo album "Viandanze" saranno eseguite con il seguente line up: Jerry Cutillo voce, chitarre, flauti il maestro Francesco De Renzi tastiere Al Bruno, membro della Bob Fripp league of crafty guitarists Marco Visconti basso, chitarre e voce Giacomo Pettinelli batteria. Verranno eseguiti inoltre classici della musica prog e del rock più sofisticato con altri elementi e con la partecipazione introduttiva di alcuni dei migliori giornalisti del settore.

CINEMA TEATRO GALLERIA - Piazza S. Magno - LEGNANO (MI)
PFM PREMIATA FORNERIA MARCONI
info: 0331 547865 - www.cinemateatrogalleria.it
Questa sera la storica band presenta lo spettacolo “All the best” in cui ripercorre la sua lunga carriera. L’ultima fatica discografica della band è “Il suono del tempo”, un box esclusivo composto da una serie di 5 album (LP+CD o solo CD), che ripropone i primi 5 dischi della band, con scaletta originale, registrati a Tokyo nella primavera del 2014. Dopo l’uscita di Mussida l’attuale formazione vede: Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Lucio Fabbri, Marco Sfogli, Alessandro Scaglione, Roberto Gualdi e Alberto Bravin.
Inizio concerto ore 21
Ecco i dettagli sui biglietti:
• Poltronissima 39 euro
• Poltrona 34 euro
• Prima galleria 34 euro
• Seconda galleria 29 euro
• Acquistabili su http://www.ticketone.it/

TEATRO COMUNALE ODEON - via Marconi, 5 - LUMEZZANE (BS)
STEFANO BOLLANI
LA REGINA DADA
info: 030.820162 - www.teatro-odeon.it
ore 20:45

ORION CLUB Viale John Fitzgerald Kennedy, 52 - CIAMPINO (RM)
URIAH HEEP
Un pezzo di storia della musica mondiale in Italia per tre concerti imperdibili. Questa la formazione attuale: Mick Box (chitarra e voce), Bernie Shaw (voce), Phil Lanzon (tastiere e voce), Russel Gilbrook (batteria) e Davey Rimmer (basso).
Inizio concerto ore 20
Costo biglietto 28,75 euro in prevendita (acquistabile su http://www.livenation.it/)

L'ISOLA RITROVATA - Santa Maria di castello 8 - ALESSANDRIA (AL)
ANDREA VERCESI LIVE! @ "L'ISOLA RITROVATA"
info: 333 134 5751
Ore 22.30


Domenica 20/03

BLUE NOTE - Via Borsieri, 37 - Q.re Isola - MILANO (MI)
BLACK HOLE PROJECT – CAVALLANTI, CHEVILLON, DONATIELLO, FLAMMIA, TONONI
Ore 21.00

ESTRAGON - Via Stalingrado 83, Parco Nord - BOLOGNA (BO)
URIAH HEEP
Un pezzo di storia della musica mondiale in Italia per tre concerti imperdibili. Questa la formazione attuale: Mick Box (chitarra e voce), Bernie Shaw (voce), Phil Lanzon (tastiere e voce), Russel Gilbrook (batteria) e Davey Rimmer (basso).
Inizio concerto ore 20.

FONDAZIONE TEATRO BORGATTI - Via XXV Aprile 11 - CENTO (FE)
STEFANO BOLLANI
LA REGINA DADA
ore 21:00

POLITEAMA ROSSETTI - SALA ASSICURAZIONI GENERALI - Viale XX Settembre, 45 - TRIESTE (TS)
DREAM THEATER
La band prog metal più famosa al mondo torna in Italia con il nuovo tour che segue l’uscita del nuovo album “The Astonishing”.
Inizio concerto ore 21.00
Biglietti da € 74,75

L'ANGELO AZZURRO CLUB - VIA BORZOLI 39C- - GENOVA (GE)
FUNGUS
I Fungus nascono a Genova nel 2002 come gruppo di improvvisazione totale per evolvere successivamente verso composizioni più definite, sospese tra rock chitarristico, caldo e valvolare, e robuste tentazioni folk, acustiche. Hanno all’attivo tre album (“Careful”, “Better than Jesus” e “The Face of Evil”) e un EP (“25 grams”).
Inizio concerto ore 18.30

CIRCOLO COLONY - Via Romolo Gessi, 14 - BRESCIA (BS)
MASTER EXPERIENCE
Il progetto Master Experience nasce nel 1994 osservando ed analizzando un mondo in continua evoluzione attraverso il caleidoscopio della musica. Il Rock Progressive e l’Heavy Metal prima, le contaminazioni elettroniche poi, rappresentano l’humus di cui si nutre la band. Il primo album pubblicato è “Billions Of Grains” (2012). Nella stessa serata Royal Hunt e Black Star.
Inizio concerto ore 20
Costo biglietto 23 euro (riservato ai soci ACSI)

CIRCOLO H - piazza Aldo Moro 36 - LATINA (LT)
PAOLO TARSI
Paolo Tarsi, musicista e compositore, porta in scena questa sera il suo ultimo lavoro “Furniture music for new primitives”.
Inizio concerto ore 22.30

Nessun commento:

Posta un commento