www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

venerdì 15 gennaio 2016

Vittorio Nocenzi "Ambasciatore", di Wazza


Venerdì 15 e sabato 16 gennaio

Prima assemblea nazionale del comitato giovani della commissione Italiana per l'Unesco, che si è tenuta oggi a Roma presso il Senato della Repubblica. Per testimoniare vicinanza e sostegno a giovani soci, parteciperà all'iniziativa un gruppo di artisti d'eccezione, fra cui Paolo Fresu, Davide “Boosta” Dileo, Max Gazzè ed il "nostro" Vittorio Nocenzi, che verranno nominati "Ambasciatori" del Comitato Giovani.

Il Comitato Giovani della Commissione Italiana per lUNESCO si è costituto nel 2014 su iniziativa di quattro giovani delegati e ex-tirocinanti della Commissione Nazionale stessa con lobiettivo di supportare, su base volontaria, le attività dell’UNESCO in Italia nel campo delleducazione, della scienza, della cultura e della  comunicazione, promuovendone progetti, valori e priorità nelle comunità locali, attraverso la partecipazione attiva della società civile. Nel corso del 2015, attraverso la pubblicazione di un bando pubblico, sono stati selezionati per titoli e colloquio un rappresentate e 10 soci per regione.
Forte lentusiasmo e la determinazione nelle parole del Presidente del Comitato Giovani, Paolo Petrocelli:  Il Comitato Giovani nasce con un obiettivo chiaro e ambizioso: rivitalizzare il sistema culturale del nostro Paese tramite il lavoro, lentusiasmo, la passione, le idee di unintera generazione di giovani preparati e motivati. Con la nostra prima Assemblea Nazionale avviamo un percorso importante di collaborazione con le istituzioni, le realtà accademiche, i grandi partner di riferimento del mondo dell’imprenditoria, della tecnologia e dell’innovazione. Sono sicuro che attraverso la realizzazione di progetti e iniziative diffuse a livello regionale e nazionale, saremo presto in grado di dare un significativo contributo al nostro Paese.


Daje Vittorio!

WK


Nessun commento:

Posta un commento