www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

venerdì 27 novembre 2015

TOUR DATES 27-30 NOVEMBRE 2015, di Zia Ross

TOUR DATES 27-30 NOVEMBRE 2015


Venerdì 27/11

CLUB IL GIARDINO LUGAGNANO via Cao del Prà, 82 - LUGAGNANO(VR)
ELLIOTT MURPHY

LA FABBRICA 54 Via Comunale, 50LARZANO(PC)
INVITO A CENA CON JOHN GREAVES
Per INFO e PRENOTAZIONE: 0523 95 79 00 info@lafabbrica54.com
in occasione del ritorno a Piacenza del mitico membro degli Henry Cow, National Health ecc, una serata intima e suggestiva con un grandissimo della musica nuova
ore 20.30

SPAZIO AURORA - via Cavour 4ROZZANO(MI)
MR. PUNCH
Mr. Punch nasce nella primavera 2014, con la ricorrenza del trentennale dell’uscita dell’album “Fugazi” dei Marillion, da un’idea del bassista Guglielmo Mariotti (Red Rex, ex Taproban, ex The Watch) ed è composta da musicisti dalla decennale esperienza e tutti provenienti da famose band del panorama progressive rock italiano. Subito si trova l’intesa con gli altri membri; Roberto Leoni alla batteria (Redmoon, Redzen, ex The Watch), Marcella Arganese (Ubi Maior, Shylock, Archangel) alle chitarre e la calda voce di Alessandro Corvaglia (La Maschera Di Cera, Delirium I.P.G.. Real Dream) nel ruolo di Fish. La band trova la line-up definitiva con l’ingresso di Luca Scherani alle tastiere (Hostsonaten, La Coscienza di Zeno). Mr. Punch, come Marillion Tribute Band, propone il “Fugazi Tour” del 1984.
Inizio concerto ore 21.30
Costo biglietto 12 euro con consumazione

CROSSROADS LIVE CLUB-via Braccianese, 771OSTERIA NUOVA (RM)
STEVE ROTHERY E RANESTRANE
Dopo il successo del 2014, Steve Rothery, chitarrista dei Marillion, torna in Italia per uno show imperdibile, dividendo il palco con RanestRane, forse la più interessante band prog italiana del momento e con Martin Jakubski, favoloso cantante scozzese la cui voce non ha nulla da invidiare ai cantanti ufficiali della storia trentennale dei Marillion, Fish e Steve Hogarth.
Lo show si dividerà in due parti: nella prima RanestRane presenteranno in anteprima mondiale il loro nuovo “cine-concerto” “H.A.L.”, prima di partire per un tour che li vedrà impegnati in tutta Europa.
Nella seconda parte Steve Rothery, a differenza del 2014 quando si esibì con la sua band personale, proporrà un concerto completamente basato sul materiale dei Marillion e, insieme a Martin e RanestRane, eseguirà un set completo di brani storici della band inglese, a partire dal 1983 in avanti, con qualche grande sorpresa.
Inizio concerto ore 21.30
Costo biglietto 20 euro + diritti prevendita

BLUE NOTE - Via Borsieri, 37 - Q.re Isola- MILANO(MI)
VOLCÀN FEAT. G. RUBALCABA, G. HIDALGO, J. ARMANDO GOLA, H. “EL NEGRO” HERNANDEZ
Ore 21.00 - ore 23.30

CONTAINER - Via Ischia I - 96GROTTAMMARE(AP)
CALIBRO 35
I Calibro 35 nascono a Milano, nel 2007, con l’idea di riproporre musiche e situazioni tipiche delle colonne sonore dei film polizieschi e degli action thriller degli anni settanta. Con il nuovo album “S.P.A.C.E.” la band “svolta” creando una colonna sonora funk di un immaginario film di fantascienza diretto da Sergio Leone.
Inizio concerto ore 21.30
Costo biglietto 10 euro + diritti prevendita

LOCANDA ATLANTIDE - Via dei Lucani 22/b (Tiburtino)ROMA(RM)
OAK SHOWCASE NUOVO ALBUM "VIANDANZE"
OAK showcase nuovo album "Viandanze"
Jerry Cutillo: Voce, flauto, chitarre
Francesco De Renzi: Tastiere
Al Bruno: Chitarra elettrica

LE CANTINE DE L'ARENA - Piazzetta Scalette Rubiani, 1, (ANG.LO PIAZZA BRA')VERONA(VE)
ARES TAVOLAZZI, SIMONE GUIDUCCI, FAUSTO BECCALOSSI, MAURO BEGGIO
info: 045-8032849 - 045-8026373 - www.lecantine-arena.com

Spazio Teatro 89 - Via Fratelli Zoia 89 - Milano (MI)
FABRIZIO POGGI & CHICKEN MAMBO
info: www.spazioteatro89.org - Biglietti: intero € 13,00 - ridotto (under18-over65/convenzioni) € 10,00, info, prenotazioni e prevendite: 02 40914901 - info@spazioteatro89.org

TEATRO COMUNALE "LE MUSE"Via Aldo Moro, 109FLERO (BS)
MAURO ERMANNO GIOVANARDI

SUONERIA - LA CASA DELLA MUSICA, SALA COMBO - Via Partigiani 4 SETTIMO TORINESE(TO)
THE WATCH PLAYS GENESIS

MARTE MEDIATECA ARTE EVENTI - corso Umberto I 137CAVA DE’ TIRRENI(SA)
A RAINY DAY IN BERGEN
info: Trio particolare, data l’assenza della chitarra nella line-up, nato nel 2006, gli A Rainy Day In Bergen hanno all’attivo un album, omonimo, pubblicato nel 2012. La loro musica è definita una miscela di alternative-electro new wave e prog rock infarcita di attitudini pop per nulla banali.

CIRCOLO CULTURALE IL PEOCIO- Via Belvedere 31TROFARELLO (TO)
MASS MEDIA
info: 338/7552827 - www.ilpeocio.com
I Mass Media sono una band progressive rock nata a Torino nel 1976 su iniziativa di Armando Pozzo e Piero Dondi. L’ultimo album pubblicato è “Criptoidea” (2007).

ROCKER'S PUB - via Alcide De Gasperi 9ACIREALE(CT)
MECHANICAL BUTTERFLY
Il progetto Mechanical Butterfly nasce nel 2006 e, dopo vari cambi di formazione e 2 EP, lo scorso giugno ha pubblicato il primo album “The Irresistible Gravity”.
Inizio concerto ore 22
Ingresso gratuito

VELVET UNDERGROUND - vicolo Dragomanni 1CASTIGLION FIORENTINO(AR)
SYCAMORE AGE
info: I Sycamore Age sono una delle nuove band del panorama italiano, nata nel 2010. La formazione si destreggia tra il prog e le atmosfere psichedeliche, passando per la sperimentazione e il folk e ha da poco pubblicato un nuovo album “Perfect Laughter”.
Inizio concerto ore 22


Sabato 28/11

POLO90 MUSIC ARENA SALA PROVE - Regione Torre PerniceALBENGA(SV)
RICORDANDO JOE VESCOVI
Evento organizzato a distanza di un anno dalla scomparsa di Joe
Parteciperanno: TRE GOTTI... IL CERCHIO D'ORO... E TANTI ALTRI AMICI !!! alle ore 21:30

TEATRO SACRO CUORE - Via Lanzarini 36ROMANO D'EZZELINO(VI)
STEVE ROTHERY ( MARILLION ) & RANESTRANE
Dopo il successo del 2014, Steve Rothery, chitarrista dei Marillion – storica band inglese – torna in Italia per uno show imperdibile, dividendo il palco con RanestRane, forse la più interessante band prog italiana del momento e con Martin Jakubski, favoloso cantante scozzese la cui voce non ha nulla da invidiare ai cantanti ufficiali della storia trentennale dei Marillion, Fish e Steve Hogarth.
Lo show si dividerà in due parti: nella prima RanestRane presenteranno in anteprima mondiale il loro nuovo “cine-concerto” HAL, prima di partire per un tour che li vedrà impegnati in tutta Europa.
Nella seconda parte Steve Rothery, a differenza del 2014 quando si esibì con la sua band personale, proporrà un concerto completamente basato sul materiale dei Marillion e, insieme a Martin e RanestRane eseguirà un set completo di brani storici della band inglese, a partire dal 1983 in avanti, con qualche grande sorpresa.

BLUE NOTE - Via Borsieri, 37 - Q.re Isola- MILANO (MI)
SAGI REI
Ore 21.00

AUDITORIUM FLOG (FONDAZIONE LAVORATORI OFFICINE GALILEO) Via Michele Mercati, 24/B ZONA POGGETTO FIRENZE(FI)
CALIBRO 35
info: 055/487145 - 055/490437 - fax: 055486953 - www.flog.it - www.facebook.com/AuditoriumFlogFirenze
I Calibro 35 nascono a Milano, nel 2007, con l’idea di riproporre musiche e situazioni tipiche delle colonne sonore dei film polizieschi e degli action thriller degli anni settanta. Con il nuovo album “S.P.A.C.E.” la band “svolta” creando una colonna sonora funk di un immaginario film di fantascienza diretto da Sergio Leone.
Inizio concerto ore 21.30
Costo biglietto 10 euro + diritti prevendita

LA CASA DI ALEX LA CASA DEL ROCK PROGRESSIVO E DINTORNI- Via Moncalieri, 5 - Milano (MI)
HOMUNCULUS RES + LOOMINGS
Tessera associativa obbligatoria con validità annuale: 5 euro – ingresso 10 euro
Serata per palati fini che vede per la prima volta live a Milano due dei progetti musicali migliori dell'Etichetta AltrOck Records
Gli Homunculus Res che dopo il grande esordio del loro primo album sono da molti considerati gli eredi degli anni 2000 dello storico gruppo italiano PICCHIO DAL POZZO. La loro ironia accompagnata dallì'eccellenza musicale che si richiama esplicitamente al canterbury sound rappresenterà per tutti gli spettatori un'esperienza musicale indimenticabile. Direttamente dalla Sicilia e per la prima volta live a Milano gli Homunculus Res presenteranno il loro secondo album in uscito ad ottobre.
In apertura direttamente da Strasburgo LOOMINGS, progetto raffinato del vibrafonista Jacopo Costa (già membro di Yugen) che insieme a musicisti francesi provenienti da differenti esperienze musicali ha realizzato un disco d'esordio dal titolo "Everyday Mythology" in uscito a settembre e che verrà proposto live.

CLUB IL GIARDINO LUGAGNANO via Cao del Prà, 82 - LUGAGNANO(VR)
OSANNA - PRESENTAZIONE DI PALEPOLITANA
Nota: per l’ingresso è obbligatorio tesserarsi al club al costo di 10 euro; in più è previsto un contributo variabile per il concerto. Per tutti i dettagli contattare il Club Il Giardino
Gli Osanna ripartono nel 2015 con il nuovo doppio CD e LP “Palepolitana” (un acronimo tra “Palepoli”, nome storico della città di Napoli e album degli Osanna del ’73, e “metropolitana”, ovvero treno underground della città contemporanea che è famosa nel mondo per le sue stazioni dell’arte), album che viene presentato quest’oggi. La nuova formazione capitanata dal leader storico, voce e chitarra acustica Lino Vairetti, vede Pako Capobianco alla chitarra elettrica, Gennaro Barba alla batteria, Nello D’Anna al basso, Sasà Priore al piano e tastiere e Irvin Vairetti voce e vintage keyboard. La band si esibirà in acustico.

CRAZY DRIVER ROCK'N'GRILL - Via Brescia, 1VAREDO(MB)
PAOLO BONFANTI TRIO
info: 0362 582058 - www.crazydriverrockngrill.it

BRICKOUT - via Garibaldi 177CAMPOBASSO(CB)
LA BATTERIA
Uniti dal comune amore per le colonne sonore e le sonorizzazioni italiane degli anni ’60 e ’70, i quattro componenti de La Batteria sono veterani della scena musicale romana più trasversale, con esperienze che vanno dal post-rock progressivo (Fonderia), al pop (Otto Ohm, Angela Baraldi), al jazz sperimentale (I.H.C.), al hip hop (La Comitiva, Colle Der Fomento) fino alla world music (Orchestra di Piazza Vittorio).
La band propone brani originali ispirati a quel suono e a quella scrittura così particolare che dominava la musica per immagini nel nostro paese negli anni che vanno dal 1968 al 1980, periodo caratterizzato dalla creatività e vocazione sperimentale di compositori come Ennio Morricone, Stelvio Cipriani, Alessandro Alessandroni, Bruno Nicolai e di gruppi come i Goblin e I Marc 4.
Registrato utilizzando tutti strumenti vintage, il primo album omonimo de La Batteria non è però una mera operazione di revival di un’epoca d’oro, ma piuttosto il tentativo riuscito di riappropriarsi di uno stile e di un suono del passato per proiettarlo nella contemporaneità. Così fra le pieghe del loro prog-funk cinematico si possono ritrovare anche influenze che spaziano dal afrobeat, al hip hop, alla musica elettronica e al rock alternativo degli anni 80 e 90, tutte filtrate però attraverso una sensibilità ed un modo di scrivere e di suonare tipicamente italiani.

Teatro Rina & Gilberto GoviVia Pasquale Pastorino, 23r - Genova (GE)
THE WATCH PLAYS GENESIS
info: 010/7404707 - www.teatrogovi.com - biglietteria@teatrogovi.it - https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=953033494711066&id=122504224430668
Da sempre gruppo progressivo innamorato dei Genesis, i The Watch possono vantare tra le proprie fila la voce di Simone Rossetti ritenuta la voce che più di tutte, nel panorama musicale, si avvicina a quella di Peter Gabriel.

LEGEND CLUB MILANOViale Enrico Fermi, 98 (MM Affori Centro)MILANO(MI)
ELDRITCH E METHODICA
Gli Eldritch tornano on stage e lo fanno per presentare il nuovo album “Underlying Issues”, in uscita a novembre su Scarlet Records.
Il quintetto dei Methodica ha da poco pubblicato il nuov album “The Silence of Wisdom” .
Nella stessa serata Spanking Hour.
Inizio concerti ore 20
Costo biglietto 5 euro

SAMO - corso Tortona 52TORINO(TO)
SYCAMORE AGE
I Sycamore Age sono una delle nuove band del panorama italiano, nata nel 2010. La formazione si destreggia tra il prog e le atmosfere psichedeliche, passando per la sperimentazione e il folk e ha da poco pubblicato un nuovo album “Perfect Laughter”.
Inizio concerto ore 22


Domenica 29/11

BLUE NOTE - Via Borsieri, 37 - Q.re IsolaMILANO (MI)
ROSARIO BONACCORSO QUARTET FEAT. F. BOSSO, J. GIROTTO, R. TAUFIC
Ore 21.00

TEATRO GARIBALDI - Piazza UmbertoENNA(EN)
BATTIATO E ALICE
prevendite: www.liveticket.it

SMAV - via Ferdinando D'Aragona 38SANTA MARIA A VICO(CE)
CALIBRO 35

I Calibro 35 nascono a Milano, nel 2007, con l’idea di riproporre musiche e situazioni tipiche delle colonne sonore dei film polizieschi e degli action thriller degli anni settanta. Con il nuovo album “S.P.A.C.E.” la band “svolta” creando una colonna sonora funk di un immaginario film di fantascienza diretto da Sergio Leone.

AUDITORIUM MANZONI Via De’ Monari, 12 BOLOGNA (BO)
JETHRO TULL ROCK OPERA FEAT IAN ANDERSON
info: 051/2960864 (direzione) – 051/6569672 (biglietteria) - Fax 051/2759997 - info: www.auditoriumanzoni.it

TEATRO LINGUAGGICREATIVI - via Villoresi 26MILANO(MI)
RÊVERIE
Il progetto Rêverie viene creato dal compositore e chitarrista Valerio Vado, con lo scopo di ottenere un sound definibile come “ethno-progressive”, attingendo alle radici della musica antica italiana, europea e mediterranea, ed elaborando tali suggestioni attraverso una sensibilità moderna. Questa sera la presentazione ufficiale del nuovo album “Gnos furlanis, il Timp dal Sium”.
La musica, insieme agli intrecci vocali del coro Policrome Khoròs e alle immagini realizzate in diretta dall’artista Mariangela Zabatino, darà vita al “Tempo del Sogno”:
Inizio concerto ore 20
Ingresso gratuito


Si ringrazia il sito www.hamelinprog.com per le numerose informazioni sui concerti di rock progressivo.



Nessun commento:

Posta un commento