www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

giovedì 8 ottobre 2015

Crosby, Stills & Nash a Milano, di Angelo Lucardi

Immagine catturata dalla rete


1 ottobre, finalmente dopo tanti anni riesco a vedere e sentire Crosby Stills & Nash a Milano, al Teatro Arcimboldi. 
In verità già dagli anni ‘90 avevo avuto la possibilità di vedere Still con la sua band, ma avevo desistito perchè mi sembrava di sentire un vecchio della musica che non ascoltavo più. 
Ovviamente oggi con un'altra età lo spirito è molto diverso e ne sono stato ampiamente appagato. Il teatro era pieno e alle 21 in punto i tre allegri ultra settantenni hanno iniziato. Grandi tappeti ospitavano i tre davanti ad una buona band fatta da musicisti eccellenti, e la scaletta inizia subito con brani conosciuti, così da instaurare subito un buon feeling con il pubblico. 
Devo dire che fra tutti, Still è apparso il meno in forma, sicuramente con la voce ma anche con il suo classico piglio chitaristico... mentre Nash, e sopratutto Crosby, hanno retto brillantemente il confronto con gli anni: pare che Crosby debba il risultato di una buona voce al continuo allenamento dei polmoni per via di continue immersioni, una delle sue passioni... 
Dopo un ora circa si fa una pausa (di solito non approvo, ma questa volta capisco ) e poi di seguito si suona ancora per un ora e venti.
Concerto molto emozionale e ottima risposta del pubblico che ha spesso fatto i cori insieme alle tre leggende della West Coast. 

Piccola nota... i giorni seguenti, incontrando degli amici (musicisti ), ancora eccitato raccontavo del concerto appena visto, e nominando il trio, mi si chiedeva " …non li conosco...chi sono? "... sigh 


Video fornito da Angelo Lucardi.

Nessun commento:

Posta un commento