www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

sabato 6 dicembre 2014

“Tutto”, album d'esordio de Le Sacerdotesse dell' Isola del Piacere.



“Tutto”, album d'esordio de Le Sacerdotesse dell' Isola del Piacere.

Tutto è l'album d'esordio del power-trio piacentino Le Sacerdotesse dell'Isola del Piacere, band dal forte retrogusto anni '90 (vedere alla voce Motorpsycho, Verdena,Dinosaur Jr). Il lavoro, molto viscerale e genuino, è stato prodotto in autonomia dalla band, riedito e distribuito, in digitale da V4V-Records.


BIO

Le Sacerdotesse dell'Isola del Piacere è un power trio nato a Piacenza nei primi anni '10 con coordinate ben precise che si spingono sostanzialmente verso la musica che ha influenzato intere generazioni durante i nineties. Cantano in italiano, suonano in americano, cercando di scrivere belle canzoni.
Musicalmente parlando, sono influenzati dai Dinosaur Jr così come da Lucio Battisti. Emotivamente parlando sono influenzati da Tutto.

TUTTO

Tutto è l'album d'esordio della band uscito a settembre 2014. Un disco che si muove tra urgenza punk ed una più spiccata emotività, dove il romantico si fonde col cinico ed i momenti intimisti si contorcono con la violenza delle distorsioni.
I testi vogliono essere minimali ed urgenti, brevi ma sempre ben impigliati dentro le canzoni a narrare di parole fatte d'aria, corse verso l'orizzonte di tramonti lontani; un lirismo disincantato tra l'onirico e il reale.

CREDITS

Voce e Chitarra: Fabrizio Lusitani
Basso: Cristiano Sanzeri
Batteria: Enrico Scrivani
Piano (tracce 3 e 7): Pietro Beltrami
Registrato e Mixato da Cristiano Sanzeri @ Giardini Sonori Piacenza
Masterizzato da Andrea Suriani @ Alphadept (BO)
Disegno di copertina: Claudia Valla

L’ALBUM SU BANDCAMP




Nessun commento:

Posta un commento