www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

sabato 13 dicembre 2014

Cumino-"Pockets", di Roberto Bilotta



Dopo lo stress e la noia della routine, delle abituali fatiche quotidiane, arriva quel momento in cui ognuno sente l'esigenza di trovare uno spazio in cui ritirarsi asceticamente per rigenerarsi, rilassarsi e fare la cosa che più ama. Et voilà: l'ultimo lavoro dei Cumino, Pockets, è l'ideale per riacquistare le energie e lasciarsi guidare in un viaggio di emozioni nel post-rock più travolgente. La chitarra è la vera protagonista, ma gli sforzi risulterebbero vani senza l'incisività ritmica della base elettronica; la prima traccia, leggermente malinconica, inizia l'ascoltatore allo stile caratteristico dell'intera opera che individua nella ripetitività quasi ipnotica dei temi musicali, una sorta di schema promosso ora dalle chitarre, ora dalle tastiere e dai beats. L'assuefazione trionfa confluendo nell'ultimo brano che lentamente sancisce la fine dell'album, catapultando il felice naufrago - saziato dal suo vagabondare  fantastico - sull'isola della realtà per ricordargli ancora una volta che noi non siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni… ma la Musica sì!


BIO
Cumino nasce come “esperimento sonoro” nel 2010, dall'incontro tra due amici e musicisti provenienti da diversi ambiti musicali: Luca Vicenzi (chitarra, esplorazioni musicali) e Hellzapop (al secolo Davide Cappelletti, polistrumentista e producer di musica elettronica).
Nel marzo 2012 i Cumino hanno presentato il loro primo album, "Tomorrow in the battle think of me", solo in versione digitale e distribuita in free download su internet.
A dicembre 2012 è stata la volta di "Inner voice EP", un ep di 5 tracce contenenti il singolo "The voice due to you", un remix, due tracce inedite e una versione live di "When we talk about ourselves".

cumino.bandcamp.com/

TRACKLIST
01_Atlas; 02_Her; 03_Fields; 04_Tangier; 05_Two Spheres; 06_ Veins; 07_ Fixing Fragments; 08_ Paseo; 09_Snail

CREDITI ALBUM
Prodotto mixato e masterizzato da CUMINO
Registrato a: Frequenze Studio Monza e Foxy Studio e Casa Fruscio
Cover realizzata da Lorenzo Pennati
Foto di Lorenzo Pennati
Tutti i brani sono stati scritti e arrangiati dalla band


Nessun commento:

Posta un commento