www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

mercoledì 12 novembre 2014

Francesco De Gregori: album e tour


FRANCESCO DE GREGORI

LUNEDÌ 10 NOVEMBRE

Arriva in radio “LA DONNA CANNONE”
(nuova versione riarrangiata con la collaborazione di NICOLA PIOVANI)

Esce il doppio album
“VIVAVOCE”

Parte da La Feltrinelli di Milano
L’INSTORE TOUR

Da lunedì 10 novembre sarà in rotazione radiofonica una nuova versione riarrangiata de “LA DONNA CANNONE”, contenuta in “VIVAVOCE”, il doppio album di FRANCESCO DE GREGORI in uscita lo stesso giorno, dove l’artista rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio… in poche parole 28 GRANDI CANZONI, OGGI.

“LA DONNA CANNONE”, che in questa nuova versione vede anche la collaborazione di Nicola Piovani (che ha arrangiato e diretto gli archi), è il secondo singolo estratto da “VIVAVOCE”, dopo “ALICE” (cantato in duetto con Ligabue).

“VIVAVOCE” (Caravan/Sony Music) sarà disponibile in una versione standard (doppio cd) e in una versione deluxe limitata e numerata (4 vinili, doppio cd e booklet). Il doppio album è già in pre-order su iTunes e su Amazon.

FRANCESCO DE GREGORI incontrerà il pubblico e presenterà “VIVAVOCE” negli store La Feltrinelli: queste tutte le date dell’instore tour…

10 novembre – Milano – La Feltrinelli (Piazza Piemonte, 2) – ore 18.30
11 novembre – Roma – La Feltrinelli (Via Appia Nuova, 427) – ore 18.30
24 novembre – Torino – La Feltrinelli (Stazione Di Porta Nuova) – ore 18.30
25 novembre – Firenze – La Feltrinelli (Piazza Della Repubblica, 26) – ore 18.30
26 novembre – Napoli – La Feltrinelli (Via Santa Caterina a Chiaia, 23 - angolo Piazza Dei Martiri) – ore 18.30
27 novembre – Bari – La Feltrinelli (Via Melo, 119)– ore 18.30

Nella tappa milanese dell’instore tour (10 novembre – La Feltrinelli), DE GREGORI racconterà “VIVAVOCE” accompagnato da un ospite d’eccezione: GIORGIO PANARIELLO.

“VIVAVOCE” (per Francesco «il disco che avevo in mente da una vita») conterrà anche “Il futuro”, cover del brano “The future” di Leonard Cohen, che DE GREGORI ha riadattato in italiano e proposto spesso live nei suoi concerti, ora per la prima volta in una versione registrata in studio.

Questa la tracklisting di “VIVAVOCE”: CD1: “Alice” (feat. Luciano Ligabue); “Atlantide”; “Un guanto”; “La leva calcistica della classe '68”; “Niente da capire”; “Gambadilegno a Parigi”; “Finestre rotte”; “Generale”; “Il panorama di Betlemme”; “Renoir”; “Natale”; “Caterina”; “Vai in Africa Celestino!”; “Battere e levare”. CD2: “Il futuro”; “Il '56”; “La ragazza e la miniera”; “Il bandito e il campione”; “Buonanotte fiorellino”; “Santa Lucia”; “Il canto delle sirene”; “Stelutis Alpinis”; “Titanic”; “La donna cannone”; “Viva l'Italia”; “La storia”; “Per le strade di Roma”; “Fiorellino#12&35”.

Link pre-order iTunes versione standard: https://itunes.apple.com/it/album/vivavoce/id929235025

Link pre-order Amazon versione standard:



DE GREGORI presenterà live il doppio album “VIVAVOCE” condue imperdibili concerti in anteprima di “VIVAVOCE Tour” (prodotto e organizzato da Caravan e F&P Group), il 20 marzo al PalaLottomatica di Roma e il 23 marzo al Mediolanum Forum di Milano-Assago. I biglietti sono in vendita online su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali (Per info: www.fepgroup.it).

In queste settimane FRANCESCO DE GREGORI è in tour in Europa, queste le date: il 7 novembre, a Zurigo (Volkshaus); il 9 novembre a Stoccarda (Schwabenlandhalle); il 12 novembre a Lussemburgo (Den Atelier); il 16 novembre a Londra (Shepherd's Bush Empire); il 18 novembre a Bruxelles (Cirque Royal); il 22 novembre a Locarno (Pala Fevi).

 twitter.com/fdegregori

 instagram.com/degregoriofficial



Nessun commento:

Posta un commento