www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

giovedì 27 novembre 2014

FIM 2015: Tante occasioni per partecipare all’evento dal 15 al 17 Maggio


FIM 2015, TUTTI I FESTIVAL

Tante occasioni per partecipare all’evento dal 15 al 17 Maggio

A distanza di due settimane dall’annuncio delle date della terza edizione del FIM – Fiera Internazionale della Musica, ecco che prendono forma i primi “eventi nell’evento”, i concorsi e le  rassegne che animeranno la tre giorni alla Fiera di Genova e offriranno al pubblico una straordinaria varietà musicale.

Visto il successo riscosso nelle edizioni passate, per il terzo anno consecutivo verrà programmato il Riviera Prog Festival, che in passato ha ospitato nomi del calibro di Claudio Simonetti, The Trip, Delirium, Osanna, La locanda delle Fate, Gianni Leone del Balletto di Bronzo e tanti altri. Sul palco blu tornano anche il FIM Rock Festival, il FIM Soundtrack Festival e il FIM Tribute Festival, gli eventi dedicati rispettivamente alla musica rock, alle colonne sonore e alle tribute band: un appuntamento fisso e un'opportunità reale per tutti i musicisti, emergenti e non, di suonare sul palco principale della Fiera.

FIM quest’anno gode della partnership con il Comune di Genova e con Regione Liguria e nell’ottica della tutela e della valorizzazione della cultura locale arriva il Festival della Tradizione Ligure, dedicato ai musicisti custodi del folclore, agli artigiani musicali liguri e anche alle eccellenze enogastronomiche della nostra terra.
Gli appassionati del calore del Sudamerica potranno trovare ad attenderli il Festival Latino, un grande omaggio alla tradizione musicale e ai balli latinoamericani con una ricca area espositiva dedicata.

Altra occasione per prendere parte al FIM è iscriversi a uno dei tanti concorsi a carattere musicale che ruotano attorno all’evento, come ad esempio La Tua Canzone 2015, il contest riservato ai ragazzi dei licei e delle scuole superiori che possono partecipare anche con una canzone non incisa in maniera professionale: in palio l’esibizione su uno dei palchi della Fiera.
Ai produttori, le etichette e gli artisti indipendenti, ma soprattutto ai registi e videomakers che hanno realizzato un videoclip musicale autoprodotto, è destinato invece VIC 2015 - Videoclip Italia Contest: per gli iscritti la possibilità che il proprio lavoro venga proiettato a rotazione su appositi impianti video allestiti in Fiera: Il vincitore, oltre ad essere premiato durante la giornata di domenica 17 maggio con la proiezione del proprio lavoro sul maxischermo del palco blu, otterrà un premio in termini di servizi offerti dalla Genova-Liguria Film Commission, partner del concorso. 
Il concorso Musica insieme si rivolge invece a tutte le scuole di musica d'Italia, che possono partecipare proponendo l’esecuzione dal vivo in Fiera di un brano cantato da un gruppo musicale di allievi. La performance avverrà di fronte ad una commissione artistica che valuterà il vincitore e assegnerà il FIM Award 2015 “Miglior Scuola di Musica Italiana”.

Per le ragazze dai 16 ai 26 anni che aspirano a rappresentare, con talento e personalità, l'unica manifestazione culturale in Italia che rappresenta tutte le attività legate al settore musicale in un unico grande evento, c’è il concorso Miss Musica Italia 2015: la miss vincitrice consegnerà i FIM Awards sul palco blu e avrà la possibilità di conoscere gli ospiti più importanti della Fiera.

Per gli amanti della consolle c'è DJ Class Contest - International Competition, edizione speciale del noto concorso dedicato ai dj che da anni fa ballare il pubblico a colpi di remix e mashup; per le scuole di danza sarà possibile invece partecipare a Liguria Dancing , il contest che seleziona le migliori fucine di talenti del ballo italiani e mette in palio il FIM Award 2015 “Mondo Danza - Miglior Scuola di Danza d'Italia”, destinato a chi porterà la performance più coinvolgente.

Tanti altri concorsi (come uno per giovani cantautori) sono in via di definizione e saranno confermati nei prossimi mesi: un motivo in più per restare sempre aggiornati sulle novità del FIM.


Per informazioni: www.fimfiera.it | Info Line: +39 010 86 06 461 | mail: press@fimfiera.it



Nessun commento:

Posta un commento