www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

domenica 16 novembre 2014

FIM 2015, SI PREPARA LA TERZA EDIZIONE



FIM 2015, SI PREPARA LA TERZA EDIZIONE

Dal 15 al 17 Maggio torna la grande musica alla Fiera di Genova

Fervono già i preparativi per la terza edizione del FIM – Fiera Internazionale della Musica, l'unica manifestazione culturale in Italia che dal 2013 rappresenta tutte le attività legate al settore musicale in un unico grande evento.

Dal 15 al 17 Maggio 2015 la Fiera del Mare di Genova tornerà a vibrare al suono di tutte le note della musica e sarà ancora il luogo in cui le aziende e i musicisti potranno incontrarsi, confrontarsi e gettare le basi per business futuri. L’evento, che avverrà in concomitanza con le prime settimane dell'Expò 2015 di Milano, sarà potenzialmente in grado di attirare visitatori da ogni parte del mondo vista la vicinanza con il capoluogo lombardo.

Tante novità sono state introdotte nella struttura organizzativa, prima tra tutte quella che vede la partecipazione attiva del Comune di Genova come partner sostenitore della manifestazione: un riconoscimento che sottolinea come le istituzioni inizino a nutrire fiducia nei confronti della kermesse musicale, ma anche una risposta agli organizzatori che lo scorso anno avevano scommesso su Genova e sulla Fiera del Mare come nuova casa della musica.

Accanto ad alcune conferme – come il Riviera Prog Festival, l’area DJ Mania e l’area Mondo Danza, il Fim On Air e il Meet The Music – anche molti nuovi appuntamenti che saranno annunciati nel corso dei prossimi mesi e che renderanno l’edizione 2015 ancora più ricca e interessante, un vero e proprio “evento nell’evento”. Torneranno gli attesi Fim Awards, i riconoscimenti attribuiti ai cantanti e alle band che ultimamente si sono distinti per meriti artistici e per talento: un’attenzione speciale verrà riservata all’eccellenza ligure, senza dimenticare i grandi interpreti nostrani e le leggende del rock a livello internazionale.

La Fiera è una vetrina unica per presentare nuovi prodotti discografici, nuove proposte artistiche, concerti e tournée della prossima estate; al suo interno sarà possibile esporre qualunque tipo di strumento musicale e attraverso corsi e seminari si potranno approfondire tematiche relative ad aspetti tecnici e teorici. Non esistono, sul territorio nazionale, altre manifestazioni culturali con un format uguale al FIM in grado di favorire l’incontro tra domanda e offerta di musica.

La campagna adesioni del FIM è aperta su più fronti: si può già riservare uno spazio espositivo all’interno dell’Area Expò in base alla propria categoria merceologica, così come organizzare il proprio showcase su uno dei palchi a disposizione per gli artisti emergenti; per chi desidera ampliare le proprie conoscenze e prendere parte a questo grande evento, è il momento di fare richiesta come volontario FIM 2015.

Si scaldano i motori: FIM sta tornando più potente che mai!

Per informazioni: www.fimfiera.it
Info Line: +39 010 86 06 461 | mail: press@fimfiera.it


Nessun commento:

Posta un commento