www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

mercoledì 22 ottobre 2014

Pendragon Live At Club Il Giardino - Lugagnano di Sona (VR) - 19/10/2014, di Marco Pessina



Pendragon Live At Club Il Giardino - Lugagnano di Sona (VR) - 19/10/2014
 di Marco Pessina

In un Club Il Giardino stipato in ogni ordine di posti e anche oltre per l'occasione, era di scena uno degli eventi di questo 2014. Per il loro tour che ha toccato mezza Europa, la band di new prog Pendragon ha suonato domenica 19 ottobre al Club. 
Il tour, denominato MEN WHO CLIMB MOUNTAINS, prende il nome dal loro ultimo lavoro uscito proprio in questo mese. 
Preceduti da un set di quaranta minuti dal bravo GARY CHANDLER - voce e chitarra della band JADIS - forti di un mezza dozzina di album, i PENDRAGON hanno dato vita ad un concerto che ha toccato gran parte del loro repertorio. 
In sala erano presenti fans arrivati un pò da tutto il nord Italia, essendo questa l'unica data italiana inserita nel tour.
Il collaudato trio formato da NICK BARRETT (chitarra e voce), CLIVE NOLAN (tastiere), PETE GEE (basso e tastiere addizionali) si è avvalso del batterista CRAIG BLUNDELL ex FROST.
Si sono potuti ascoltare brani storici del gruppo, come PAINTBOX, STARGAZING, la struggente THE SPELL in un vorticoso susseguirsi di emozioni che il pubblico ha sottolineato con applausi scroscianti e con scambi di battute con un BARRETT davvero in forma.
Le due ore sono volate in un battibaleno in un ambiente caldo, anche per via della temperatura. Grande acclamazione finale per un bis, INDIGO, che ha mandato letteralmente in visibilio il folto pubblico presente.

Un'altra serata indimenticabile. 

Nessun commento:

Posta un commento