www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

giovedì 30 ottobre 2014

3 Novembre Ringo Jets al 75 Beat: il Rock’n Roll arriva da Istanbul


3 Novembre Ringo Jets al 75 Beat: il Rock’n Roll arriva da Istanbul

I Ringo Jets saranno ospiti del 75 Beat con il loro tour europeo autunnale lunedì 3 novembre.

Dopo il loro debutto con l’EP DIY “Lunchpack” del 2011 e il secondo, “Darmdstadt Tapes”,registrato alla fine del 2012 presso gli Orange Studios,  i The Ringo Jets presentano il loro primo disco ufficiale nella capitale lombarda.
I tre ragazzi di Istanbul fanno rock, quello serio, e la loro ispirazione nasce da gruppi senza tempo come: i Delta Blues di Son House e Howlin’Wolf, Bo Diddley, The Who, The Sonics, The Kinks, degli anni Sessanta, e ancora The Stooges, MC5, i Gories, The Black Falg.
L’ultimo lavoro,”The Ringo Jets”, uscito a gennaio 2014, è stato realizzato presso le Officine Meccaniche a Milano (Klaxons, Phoenix, Franz Ferdinand), prodotto, registrato e  mixato da Tommaso Colliva (Muse, Franz Ferdinand, Afterhours, Calibro35).
Il disco vanta la collaborazione di Mauro Refosco (Red Hot Chili Peppers, Radiohead, Thom Yorke) e EnricoGabrielli (John Parish, Mariposa, Afterhours, Calibro35).
La garage band turca è formata da Deniz Agan, Lale Kardes e Tartan Mertoglu, rispettivamente chitarre e batteria, i tre portano avanti qualcosa di forte, lontano dalle mode a cui siamo abituati: loro suonano rock, ma lo fanno a Instanbul.


Quello che noi diamo per scontato come prendere in mano una chitarra e mettersi ad urlare la propria libertà di pensiero a Istanbul è ancora vissuto come sinonimo di ribellione e vedere l’energia e l’entusiasmo di questa band vuol dire scardinare la monotonia del quotidiano.
Sul palco la forte carica adrenalinica che la band trasmette è incredibile: un vero e proprio spettacolo di voci e suoni furiosi, testi forti e diretti come il primo singolo estratto dall’ultimo disco “Spring of war”, ispirato alla resistenza Gezi e accompagnato dalle immagini degli scontri.


Dopo i loro straordinari showcase a Glimps (Gent), al Primavera Sound (Barcelona) e al Waves (Vienna), il gruppo continua le sue esibizioni live in giro per il Mondo.
Se non avete ancora sentito parlare di loro e soprattutto se ancora non li avete ascoltati, segnate in agenda l'appuntamento del 3 novembre. Milano non sarà più la stessa.





75beat

Via Privata Tirso, 3 - 20141 Milano, Tel. 02 56 8049 13

Per info sulla programmazione dei live:
live@75beat.com






Nessun commento:

Posta un commento