www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

domenica 20 luglio 2014

COLONELLI-“Combustione Interna”


A distanza di cinque mesi, dopo aver scalato la classifica radio Indie Music Like, con undici settimane di permanenza con il singolo “Masticacuore”, il 24 Giugno esce in tutti i negozi digitali il nuovo singolo Combustione Interna dei COLONELLI distribuito e promosso da (R)esisto. Il nuovo lavoro della band di Grosseto anticipa l’uscita del primo Album previsto per Ottobre 2014.

I COLONNELLI sono tre ragazzi che provengono dalla provincia Grossetana, nati e cresciuti nel promontorio del Monte Argentario. Si formano dopo lo scioglimento degli  ENCENDEDOR, storica band noise/rock maremmana attiva per dieci anni, che ha aperto concerti di ELIO E LE STORIE TESE, ULAN BATOR, ZU, HEAMPHEAD e molti altri.
Dopo lo scioglimento degli ENCENDEDOR, Leo Colonnelli ( unico superstite del gruppo)  assolda i fratelli Russo, due giovanissimi ragazzi provenienti da un altro ottimo gruppo locale, gli OVERSENSE,  rispettivamente Roberto alla batteria, e Gianmarco al basso e seconda voce.
I COLONNELLI suonano grezzi e spietati, senza effetti, senza riverberi, senza delay, attaccandosi diretti ai loro Marshall e suonando piu veloci che possono, cercando di unire le sonorità tipiche del thrash Metal con la lingua Italiana in una mistura abbastanza inusuale.
Le canzoni della band non parlano di politica o situazioni sociali, non parlano d'amore....I Colonnelli parlano di morte, riscatto e vendetta.
Hanno una lista NERA delle parole che non usano. Termini come "fragile" "sterile" "perile" "merile" e tutto quello che finisce per ILE non viene pronunciato nelle loro canzoni.
Sono fermamente convinti che si debba cantare con la " E" chiusa , e che "neve" "me" e "te" non si pronunci "nèvè" " mè" e "tè".
Nel 2013 autoproducono il loro primo EP " CIRCO MASSACRO " composto da sei tracce, anticipato dall'omonimo Singolo/Video.
Organizzano un breve tour che li porta a suonare in tutta la provincia per i mesi estivi, facendosi conoscere per i loro live tirati ed energici.
Nel luglio 2013 realizzano il loro secondo Video "MASTICACUORE" filmato in una zona "ex-militare" del loro paese, luogo adesso dismesso e abbandonato.
Il 28 gennaio 2014 esce il singolo e video “Masticacuore” distribuito e promosso da (R)esisto, grazie al quale si impongono nella scena indipendente come brillante alterativa al metal moderno, rimanendo undici settimane nella classifica radio Indie Music Like.


I Colonnelli sono:

Leonardo Colonnelli (Voce e Chitarra)
Roberto Russo (Batteria)
Gianmarco Russo (Basso e Voce)

Testi e Musica:  Leonardo Colonnelli
Distribuzione: (R)esisto

Ufficio stampa: (R)esisto Promozione

Nessun commento:

Posta un commento