www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

martedì 27 maggio 2014

Work Shop di Tommy Emmanuel, di Giacomo Caliolo


Tommy Emmanuel si presenta puntualissimo alle 16.00 del 6 Maggio presso lo storico negozio di strumenti musicali Gaggero di Genova - divenuto adesso Intoo the Music - per la conferenza stampa organizzata da Giacomo Caliolo e Diego Capelli, in Piazza 5 Lampadi.
Tommy parla dalla sua vita: “… la chitarra è la mia vita e il mio destino…”, evidenziando come non esista la chitarra perfetta, ma quella che suona meglio nelle nostre mani. Quindi imbracciando la sua Maton illustra come una chitarra debba suonare in ogni punto della tastiera, sfoderando le sue simpaticissime battute e la sua grande umanità.
Alla presenza di un paio di giornalisti e qualche allievo della scuola di chitarra gestita da Diego Capelli e Giacomo Caliolo, la simpatica chiacchierata con Tommy Emmanuel prosegue ricca di esempi, con una conclusione che rispecchia la tradizione locale, un buffet a base di focaccia genovese e vino bianco; grande e  completa la soddisfazione di tutti i partecipanti.
A conclusione del work shop, Emmanul ha posato per le foto di rito con molta modestia e disponibilità, accompagnato dal suo tour manager Riccardo Cappelli.

A seguire una testimonianza audio - in lingua inglese – della durata di circa mezz’ora. 




Nessun commento:

Posta un commento