www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

mercoledì 7 maggio 2014

Quello che ancora non si sapeva sul FIM



All’interno della Fiera Internazionale della Musica (FIM), sono molti gli spazi che vivranno di vita autonoma, con la caratteristica di avere sempre attori di grande livello.
Uno di questi è lo spazio gestito dall’Associazione Over Joyche per l’intera durata della manifestazione proporrà novità assolute.
Ma il clou è previsto per Sabato 17, giorno in cui entreranno in gioco alcune importanti sinergie tra Over JoyMuovi la MusicaL’isola che non c’era e MAT2020, collaborazioni che saranno finalizzate all’approfondimento che prende il nome di “Le vie della Musica tra Arte e Mercato”. L'evento è frutto della direzione artistica di SimonLuca, che ha ideato e portato a termine questo importante progetto.
Interverranno… Mara MaionchiAlberto SalernoSimonLucaStefano SenardiPaolo Franchini, con lo scopo di dibattere sullo stato di salute dell’industria discografica.
Ma molti altri saranno gli ospiti, da Mario Lavezzi a Patrizio Fariselli (da non perdere il suo concerto finale), e non mancheranno le sorprese dell’ultima ora.
Nello stesso spazio saranno presenti due interessanti esposizioni: una collettiva d’arte contemporanea dedicata al mito dei Beatles e una monografica sul maestro Guido Crepax, autore di copertine di celebri album come Nuda dei Garybaldi (ispirata alla celebre Valentina), una tra le più belle copertine discografiche della storia della musica prog, esposta ancor oggi nei principali musei d’arte moderna. Saranno presenti i figli dell’autore e gli stessi Garybaldi.
Uno sguardo alle locandine allegate potrà forse essere d’aiuto per comprendere meglio lo spirito e lo sforzo profuso da tutti.



Nessun commento:

Posta un commento