www.mat2020.com

www.mat2020.com
Cliccare sull’immagine per accedere a MAT2020

venerdì 10 gennaio 2014

Tanti auguri a Jimmy Page-Celebration Day


Tanti auguri a Jimmy Page, nato il 9 gennaio del 1944 e quindi… settantenne!
Che dire di un musicista entrato per ben due volte nella nella Rock and Roll Hall of Fame, come componente degli Yardbirds e dei Led Zeppelin?
Troppo conosciuto - da suoi coetanei e da giovanissimi -  per sentire la necessità di approfondire, perché il sound dei Led Zeppelin risulta più attuale che mai, e Page appare all’interno di un ristretto numero di chitarristi capaci di giocare un ruolo fondamentale nell’evoluzione dello strumento.
Più che le parole la musica quindi, e a seguire MAT2020 propone due ore di musica dal vivo, di alta qualità video: la registrazione del famoso concerto del 2007, tenutosi presso l’O2 di Londra, occasione in cui Jason Bonham sosituì il padre John, deceduto anni prima).
Celebration Day, questo il nome del film concerto, è stato proiettato nelle sale di tutto il mondo per un solo giorno, il 17 ottobre 2012, come un evento unico. Visto il grande successo riscosso dall'iniziativa, l'evento è stato replicato il 29 ottobre 2012.
Nelle 250 sale, distribuite in 180 cinema italiani, dove è stato proposto, sono arrivati complessivamente 48 mila spettatori, risultando il film più visto della giornata.
Quale miglior modo per ricordare Jimmy Page!


Nessun commento:

Posta un commento